MANTOVA “Musica Maestro!”: cori e bande musicali tra chiese e piazze della città

Concertion Ottobre 1st, 2010No Comments

Organizzato dalla delegazione mantovana dell’Unione Società Corali Italiane, con il contributo della Provincia e il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Mantova, domenica 3 ottobre torna "Musica Maestro!", festival delle band e dei cori nato con l’obiettivo di dare risalto all’attività musicale non professionistica e, contemporaneamente, di promuovere luoghi della fede, dell’arte della cultura e del sociale di Mantova come, tra gli altri, Piazza Canossa, Piazza Martiri di Belfiore e le chiese di Santa Barbara, Simone e Giuda, San Maurizio, Sant’Orsola, oltre naturalmente, a Sant’Andrea e al Duomo.

A partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, saranno circa cinquecento i musicisti coinvolti, tra cantanti e strumentisti appartenenti a bande e cori di Marmirolo, Villa Saviola, Suzzara, Viadana, Castiglione delle Stiviere, Pegognaga, Cerlongo di Goito, Poggio Rusco, Castel Goffredo, Carbonara Po, Gazoldo degli Ippoliti e San Benedetto Po.

Il Coro Femminile "Francis Poulenc" si esibisce nella chiesa di San Maurizio (angolo via Chiassi e via Viani) a partire dalle 16.30

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

SCARICA LA SCHEDA DEL CORO ALL’INTERNO DEL LIBRETTO