MANTOVA “Musica Maestro!” – marzo 2011

Concertion Marzo 1st, 2011No Comments

Mantova 20 marzo 2011 – ore 17.30
Auditorium Claudio Monteverdi (via Conciliazione)

Sei cori op. 15: per pianoforte e coro
Sláva naródu
Nóchka Sosná
Zadŕemáli vólnï
Nevólïa
Angel

Autore: S. RACHMANINOFF (1873‐1943)
Accompagna al pianoforte Matteo Cavicchini

Hajnövestő
Gólia – nóta
Túrót ëszik a cigány
Víllő

Autore: Z. KODALY (1882 ‐1967)

Dirige:
Braglia Orlandini Roberto

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONCERTO

Il Coro Femminile da Camera “Francis Poulenc” cerca voci nuove

Concerti, Notizieon Novembre 4th, 20102 Comments

Il Coro Femminile da Camera "Francis Poulenc" cerca voci nuove e ti invita all’ascolto della prova aperta che si terrà Sabato 20 novembre – dalle 16.45 alle 18,00 – presso il Circolo Arci Casbah di Pegognaga.

Alla fine della prova le coriste saranno disponibili a dare informazioni relative alla loro attività.

MANTOVA “Musica Maestro!”: cori e bande musicali tra chiese e piazze della città

Concertion Ottobre 1st, 2010No Comments

Organizzato dalla delegazione mantovana dell’Unione Società Corali Italiane, con il contributo della Provincia e il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Mantova, domenica 3 ottobre torna "Musica Maestro!", festival delle band e dei cori nato con l’obiettivo di dare risalto all’attività musicale non professionistica e, contemporaneamente, di promuovere luoghi della fede, dell’arte della cultura e del sociale di Mantova come, tra gli altri, Piazza Canossa, Piazza Martiri di Belfiore e le chiese di Santa Barbara, Simone e Giuda, San Maurizio, Sant’Orsola, oltre naturalmente, a Sant’Andrea e al Duomo.

A partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, saranno circa cinquecento i musicisti coinvolti, tra cantanti e strumentisti appartenenti a bande e cori di Marmirolo, Villa Saviola, Suzzara, Viadana, Castiglione delle Stiviere, Pegognaga, Cerlongo di Goito, Poggio Rusco, Castel Goffredo, Carbonara Po, Gazoldo degli Ippoliti e San Benedetto Po.

Il Coro Femminile "Francis Poulenc" si esibisce nella chiesa di San Maurizio (angolo via Chiassi e via Viani) a partire dalle 16.30

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

SCARICA LA SCHEDA DEL CORO ALL’INTERNO DEL LIBRETTO

PEGOGNAGA: Notte di Note

Concertion Agosto 6th, 2010No Comments

“Notte di note” è l’iniziativa che aprirà la serie di appuntamenti della tradizionale Sagra di San Lorenzo.
Dalle ore 21,00 il Coro femminile da camera “Francis Poulenc”, diretto dal Maestro Roberto Braglia Orlandini e con la partecipazione del contrabbassista Renato Belladelli, si esibirà in un concerto sotto le stelle nella suggestiva cornice del Parco San Lorenzo.

PEGOGNAGA: Note di Note

Parco San Lorenzo • venerdì 6 agosto, ore 20.30

Il Concerto è all’interno del programma di iniziative della “Giornata del Paesaggio 2010 – I Tesori nascosti del paesaggio mantovano” e apirà la tradizionale Sagra di San Lorenzo.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

ALTRE INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA